Torna su
Dott.ssa Martina Hueller

Dott.ssa Martina Hueller

Nutrizionista

Laureata in Alimentazione e Nutrizione Umana (classe LM-61) presso l’Università degli Studi di Milano, a Dicembre 2014 ho conseguito l’abilitazione professionale da Biologo presso l’Università di Pavia.

Nello specifico, a seguito dell’abilitazione professionale, ho conseguito il corso di perfezionamento “Alimentazione nelle Varie Discipline Sportive” di Nutrimedifor 2015 che, insieme ad altri corsi (“Nutrizione di base e avanzata” Sifa 2017, “Beauty & Wellness” Ekis 2018) mi ha permesso di specializzarmi nell’ambito della nutrizione sportiva. A completamento della mia formazione continua, ho portato a termine a Giugno 2019, la certificazione nazionale SANIS in “Esperto di nutrizione sportiva”. Le mie competenze però non riguardano unicamente l’ambito sport, bensì interessano diversi ambiti della nutrizione, nello specifico all’interno del centro mi occupo di:

- Elaborazione di schemi dietetici volti ad attuare prevenzione e/o educare chi voglia migliorare la propria alimentazione o in condizioni quali: sovrappeso e obesità, magrezze eccessive e dismetabolismi, DCA, adolescenza, gravidanze e allattamento, menopausa e terza età, dieta vegetariane e vegana.
- Formulazione di schemi dietetici specifici per qualsiasi condizione fisio-patologica accertata: problemi e patologie dell’apparato gastro enterico, cardiovascolare, malattie metaboliche quali diabete, dislipidemie, ipertensione o più semplicemente obesità, patologie tiroidee, renali, osteoporosi, steatosi epatica, tumori, esami ematici alterati.
- Alimentazione per lo sportivo: schemi equilibrati e personalizzati per atleti amatoriali e d’elite, volti al miglioramento della composizione corporea e della performance.
- Educazione alimentare volta a modificare le abitudini alimentari del paziente per permettere il raggiungimento di una corretta autogestione alimentare.
- Formulazione di schemi dietetici specifici per allergie ed intolleranze alimentari, accertabili anche attraverso l’ausilio di TEST GENETICO attuabile anche in studio.